Per ogni situazione in cui una persona non è in grado di essere trasferita con un normale veicolo e senza una speciale attenzione, in particolari condizioni sociali e/o economiche in vista di visite ed esami, Avis Meda effettua servizi di trasporto sanitario non urgente in convenzione con il Comune. Ogni trasporto viene effettuato dai nostri dipendenti e volontari grazie a 3 pulmini attrezzati con pedane, per trasportare in sicurezza qualsiasi assistito!
Da sempre Avis Meda si preoccupa dei bisogni dei più fragili garantendo quotidianamente il trasporto sociale.
Giornalmente, svolgiamo un servizio di trasporto per le persone disabili di Meda e delle zone limitrofe, dalla propria abitazione al centro riabilitativo e viceversa.
Non è un semplice servizio, non è solo routine… c’è molto più di questo: i ragazzi delle associazioni L’Abbraccio e Oasi colmano Avis Meda del loro incomparabile valore umano, per la loro felicità di cominciare la giornata con noi, nella gioia di aspettare insieme e colorare Avis Meda con i loro disegni, fotografie e racconti.
È possibile per i privati cittadini richiedere e prenotare un trasporto sanitario semplice verso le strutture che svolgono esami, ricoveri e visite, oppure richiedere l’accompagnamento a casa dopo la dimissione da un reparto ospedaliero o dal pronto soccorso.
I trasporti sanitari semplici con ambulanza richiedono due soccorritori, quelli con pullmino attrezzato uno o due soccorritori e quelli con auto un solo soccorritore. Sarà il responsabile del trasporto che riceve la richiesta a definire il mezzo ed il personale più adeguati per il trasporto.
Le tariffe sono regolamentate con precisione dalla Deliberazione della Giunta regionale 6645/2017.
Per informazioni per diventare volontario: info@avismeda.it