Giovedì 28 ottobre e Mercoledì 3 novembre alle ore 21:00
presenteremo i nuovi corsi per volontari presso la sala civica Radio – vicolo comunale Meda.
Scegli fra giovedì 28 ottobre oppure mercoledì 3 novembre alle ore 21:00 presso sala civica Radio – vicolo comunale Meda.
Le due serate saranno identiche, basta partecipare solo ad una delle due.
La partecipazione è libera e non è vincolante. I posti disponibili saranno limitati.
Ricorda che per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass che verrà controllato all’ingresso e sarà obbligatorio mantenere il distanziamento ed indossare la mascherina per tutta la durata della serata.
Le iscrizioni al corso chiuderanno il 6 novembre
Se hai già partecipato alla serata del 28/10 sai già tutto!
Le nostre azioni ci rispecchiano e quello che decidiamo di fare è solo la materializzazione di quello che pensiamo ed in cui crediamo. Insieme possiamo dare un significato nuovo al tuo modo di agire.
Ecco che un’azione semplice come l’”accompagnare” acquista un nuovo significato: con la divisa da soccorritore per prestare soccorso, con la pettorina per i trasporti secondari per aiutare nelle difficoltà quotidiane chi ne ha bisogno, con la polo al telefono nella segreteria dell’associazione.
Essendoci ed agendo per gli altri, in occasione di un malore improvviso, di una visita programmata, di una commissione o del quotidiano tragitto verso il centro diurni disabili un’azione quotidiana accresce il suo valore. Abbiamo solamente deciso che a una parte del nostro tempo, delle nostre energie e dei nostri pensieri vogliamo dare un significato particolare e non scontato. Tramite azioni costanti, condivise, volontarie.
Siamo volontari sì, siamo professionali sì, apparentemente non portiamo a casa nulla, ma ogni giorno siamo custodi di un valore senza pari, capace di moltiplicarsi senza alcuno sforzo ulteriore. Cresciamo ad ogni esperienza, che essa sia di tipo sanitario o di tipo sociale. E la nostra crescita assieme si fa diffusa, si estende, si amplifica.
Diventare un soccorritore volontario richiede un corso di formazione che viene organizzato dalla nostra associazione secondo un programma che illustreremo alle serate di presentazione.
La prima parte del corso di formazione abilita anche a quelli che chiamiamo “Trasporti Sanitari” e “Trasporti Sanitari Semplici”, ovvero il trasporto di persone per visite o terapie mediche o il loro rientro a casa dall’ospedale, e all’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE). La seconda parte del corso abilita invece al soccorso sanitario d’emergenza (qualifica Soccorritore-Esecutore) con la certificazione regionale, a questa parte si accede dopo il superamento dell’esame del primo modulo.
Scegli di far parte di questa grande opportunità per te e per gli altri.
AMPLIFICA LE TUE AZIONI!
Ognuno porta il proprio contributo partendo anche da quella che è la sua vita al di fuori di Avis Meda: la voglia di migliorarci sempre in ogni azione dalla più semplice alla più complessa, ma mai scontata ci unisce. E va oltre ogni limite, capace di effetti inimmaginabili. Perché conosciamo la ragione delle nostre azioni. E così l’azione si fa abitudine, di una levatura senza pari. Diviene un’indole di aspirazione al riconoscere ed assegnare un significato in ciò che si fa, al fare, al far bene. Rimboccandosi le maniche ecco che si esplica una persuasione diffusa anche nell’agire della propria vita personale, riscoprendo così nient’altro che noi stessi sotto nuove spoglie. Siamo sempre noi, ma più grandi, con nuove abitudini fatte di azioni risonanti dentro e fuori di noi.
Crediamo in ciascuna persona che entra, la sproniamo a far emergere il meglio, le trasmettiamo i nostri strumenti di crescita e così AMPLIFICHIAMO LE SUE AZIONI.
Scegli di far parte di questa grande opportunità per te e per gli altri.