Il nostro progetto presente al Congresso IRC
Il 14 e il 15 ottobre a Roma, all’Auditorium della Tecnica di Roma, si è tenuto il Congresso Nazionale di IRC, Italian Resuscitation Council, organismo scientifico nazionale che si occupa primariamente di rianimazione cardiopolmonare e di diffondere la cultura del primo soccorso.
A questa edizione del congresso hanno partecipato, insieme a colleghi provenienti da tutta Italia, anche tre nostri soccorritori che hanno così potuto aggiornarsi sui temi del convegno, quest’anno dedicato in particolare al soccorso al paziente traumatizzato.
Non solo: i nostri volontari hanno anche avuto l’onore di presentare ai partecipanti, nella sessione dedicata ai poster, il progetto OratoriSicuri e i risultati raccolti nelle tre edizioni che Avis Meda ha tenuto con l’Oratorio Santo Crocifisso di Meda.
L’interesse suscitato nei partecipanti ci rende onorati ed orgogliosi del lavoro svolto non solo con passione ma anche con metodo e rigore scientifici: vogliamo quindi rendere merito a tutti i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita del progetto, dalle fasi di pianificazione fino alla gestione logistica e a quella didattica della giornata del 5 giugno scorso.
Questa esperienza è il frutto di un costante lavoro di squadra che da sempre anima la nostra Associazione, grazie al sostegno ricevuto e all’entusiasmo di tutti coloro che hanno sviluppato il progetto, Avis Meda continua nella sua mission di formare sempre più cittadini ad essere parte attiva nella catena della sopravvivenza.
Il nostro lavoro su OratoriSicuri lo potete trovare riassunto nel poster pubblicato in questa pagina e nell’abstract pubblicato sul sito del Congresso.